CALCIO A 5. L’EPOMEO BATTE IL FORIO E SI AGGIUDICA IL PRIMO DERBY STAGIONALE, NEL FINALE RISSA

0
331

La prima stagionale di Epomeo e Forio ha, per entrambe, due facce. Nel match di Coppa di andata a partire meglio sono i ragazzi di mister Morgera che, però, nel secondo crollano al carattere e determinazione della squadra di mister Monaco. Nel finale animi accessi con una rissa tra entrambe le formazioni.

Iniziamo parlando della gara. A partire meglio sembra la squadra di mister Monaco che in 1 minuto crea 2 occasioni pericolose senza, però, trovare il vantaggio. Da quel momento esce il Forio che prima impegna Trofa con una conclusione di Iaccarino e poi passa in vantaggio con un bel gol di Manieri: bravo a superare l’intervento difensivo di Beneduce e, col destro, a metterla sotto l’incrocio. Dopo neanche 60 secondi arriva il 2-0: l’Epomeo perde palla e parte il Forio con Mainolfi che serve, a porta vuota, Vito Impagliazzo che spinge in rete. Con qualche difficoltà di gioco e schemi ancora da assimilare, cresce l’Epomeo che riapre il match al 20′: Sebastiano Impagliazzo libera Andrea Iacono che calcia e, complice una deviazione, supera Di Meglio. Termina così il primo tempo.

Nella ripresa il volto del match cambia al 4′: Manieri travolge Beneduce e, il direttore di gara, estrae il 2°giallo. La squadra di mister Monaco sfrutta la superiorità numerica e trova il pari: Buono serve un solissimo Marino che, da due passi, sigla il pari. La partita in perfetto equilibrio (sia numerico sia a livello di risultato) vede un Epomeo con una marcia in più rispetto al Forio. La squadra serrarese trova il vantaggio confermando tutto ciò: Buono supera in velocità un Iaccarino stremato che commette fallo. Punizione. Beneduce serve un liberissimo Barbi che non può graziare il Forio. 3-2 e rimonta completata. Nel finale gli animi si accendono (primi accenni di ciò che succederà dopo il triplice fischio) e l’Epomeo regge il vantaggio. Dopo i minuti di recupero l’arbitro fischia la fine che sancisce la vittoria serrarese nel match di andata.

A fine partita sembrava ormai esser tutto risolto tra le due formazioni ma così non è: si crea una vera e proria rissa tra i giocatori e non solo. Grazie all’intervento dei due staff la situazione è stata portata alla tranquillità senza che ne nessuno si facesse male, per fortuna. Ora, però, si dovranno riconoscere i vari tifosi (soggetti estranei alla vicenda) che sono “intervenuti” ma non per portare la situazione alla tranquillità.