Calcio a 5: campionato CSI Open 2017/2018
Nell’undicesima giornata, il Perrone ha battuto l’Epomeo 6 a 1: in una giornata caratterizzata da una pioggia fitta e battente, un Perrone forza 6 impone la sconfitta ai campioni d’Italia in carica dell’Epomeo molto rimaneggiati, uscendo così dal periodo di crisi.
La partita. Il Perrone si presenta al calcio d’inizio nuovamente con molti componenti under21, sette in tutto sui dodici in distinta. Mister Buono schiera parte con un quintetto accorto e determinato: Rotolo tra i pali, Iaccarino Vito centrale, Vuolo Giuseppe e Patalano Alessandro laterali, Angelo Pesce in posizione di pivot. Le due squadre si studiano nei minuti iniziali del match, cercando l’imbucata giusta per sbloccare la partita. È un bolide dalla lunga distanza firmato Alessandro Patalano a sbloccare la partita: la dedica è nuovamente per la curva dei tifosi presenti alla partita. Il Perrone avrebbe la possibilità di raddoppiare poco tempo con Pesce che, servito da un Patalano in stato di grazia, colpisce però il palo a tu per tu con il portiere avversario Trofa. Intorno al minuto 20 del primo tempo Solmonese prima, Pesce poi, si rendono pericolosi ma i loro tiri finiscono di poco a lato. Proprio Solmonese, in un contrasto con il portiere avversario, colpisce il terreno di gioco con la testa. Per lui, per fortuna, solo tanta paura e nulla più. Il Perrone sembra, però, subire il contraccolpo psicologico; l’Epomeo ne approfitta e con Mascolo pareggia i conti. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui: Guazzo, su assist di Alessandro Borrelli, con una finta elude il portiere serrarese e sigla la rete del vantaggio bianco-verde: si va al riposo sul 2-1. La ripresa è un lungo monologo dei Grifoni: Ivan Maisto sale presto in cattedra e, servito due volte da Guazzo, sigla il 3-1 che annichilisce l’Epomeo. Al sesto minuto della ripresa, Scotti avrebbe la possibilità di accorciare nuovamente le distanze ma la sua conclusione finisce sul palo. Subito dopo ancora Maisto sigla la tripletta personale e Fabio Iaccarino fissa il punteggio sul 6-1 finale: siamo a metà ripresa, il Perrone avrebbe le occasioni per segnare ancora, ma riesce a condurre il gioco abilmente fino al fischio finale. Prossimo appuntamento sabato 24/02 contro il Fiaiano.
La dedica. Squadra e allenatori dedicano la vittoria a Giuseppe Vuolo prossimo alla partenza, omaggiato con una maglietta portafortuna. Il Postpartita.
Questi i commenti del post gara. Alessandro Patalano: “Grandissima vittoria, complimenti a tutti”. mister Nico Buono: “ È la vittoria del gruppo, grandi tutti”.