BRUNO VESPA CHIEDE IL LICENZIAMENTO DI UNA DIPENDENTE – ASSENTEISTA DEL COMUNE DI ISCHIA!



Sconcerto e imbarazzo, negli uffici del Comune d'Ischia, per il clamoroso servizio televisivo, diffuso ieri sera su RAIUNO, poco prima della mezzanotte, nel corso di "porta a porta", che ha avuto anche un alto indice d'ascolto.

Il programma, condotto da Bruno Vespa, ha additato Ischia – un'isola di appena 46 Kmq, con 61.000 abitanti, suddivisa in 6 comuni – come emblema di sprechi economici, sovrapposizioni, disguidi, assenteismo, in assenza di informatizzazione, coordinamento dei servizi e delle politiche turistiche.

Nel corso della trasmissione, sono andate in onda delle brevi interviste al sindaco di Lacco Ameno (Carmine Monti), all'ex sindaco di Casamicciola (Arnaldo Ferrandino) e al primo cittadino del "comune capoluogo", Giosi Ferrandino, chiamato adesso a risolvere un'ennesima "grana".

I reporters di "porta a porta" hanno infatti sorpreso, con una telecamera nascosta, una dipendente comunale mentre si recava a fare la spesa e a passeggiare per le stradine d'Ischia, durante l'orario di lavoro!

Agli occhi di coloro che hanno frequentato almeno una volta la sede municipale di via Iasolino, la donna è apparsa facilmente riconoscibile, benché in sede di montaggio delle immagini il suo viso fosse stato coperto da un cerchietto bianco. Contro l'impiegata-assenteista, Bruno Vespa – al cospetto dei Ministri Del Rio e Lorenzin, ospiti della puntata – ha invocato l'incriminazione per "truffa ai danni dello Stato" ed il licenziamento in tronco "per dare un esempio in un momento così delicato per l'Italia"!

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ECCELLENZA. CIRO AMOROSETTI È IL NUOVO ALLENATORE DEL RIONE TERRA

È Ciro Amorosetti il nuovo allenatore del Rione Terra....

LACCO AMENO. ARIVANO ANTONIO MATARESE E CIRO SAURINO

Ufficializzati due colpi importantissimi per il Lacco Ameno, arrivano...

FORIO. IL TORRIONE ILLUMINATO DI ROSSO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Oggi 25 novembre 2023, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Torrione di Forio è stato illuminato di rosso, un simbolo con lo...

VIOLENZA SULLE DONNE, IL SUGC IN PIAZZA IL 23 ED IL 24 A POZZUOLI

Il mondo del giornalismo scende in campo contro la violenza di genere. Sono 105 le donne assassinate da inizio anno e non ci si...

FORIO. GIORNATA INTERNAZIONALE DELL’INFANZIA E DELL’ADOLESCENZA

Per la giornata di oggi, nelle ore buie, il Torrione verrà "colorato" di blu, per la ricorrenza del 20 novembre. Il 20 novembre in ogni...

120 COMMENTS