BRADISISMO. PROROGATA AL 20 MAGGIO LA PERMANENZA DEGLI SFOLLATI NEGLI ALBERGHI

0
74

Campi Flegrei

Prorogata la permanenza degli sfollati del bradisismo negli alberghi fino al 20 maggio prossimo. Sarebbero dovuti uscire dalle strutture – in cui sono arrivati dal terremoto del 13 marzo in poi – il 30 aprile.

“A seguito della riunione tenutasi in Prefettura in data 17 aprile e di una nuova previsione di spesa, sarà possibile proseguire le attività di accoglienza per i cittadini sfollati fino al termine massimo del 20 maggio 2025″.
“Resta inteso che, per permettere una gestione sostenibile ed efficace delle risorse disponibili, il numero complessivo degli ospiti accolti dovrà mantenersi costante o progressivamente diminuire. A seguito della necessità di razionalizzare la gestione dell’accoglienza temporanea presso le strutture alberghiere, i comuni sono invitati a porre in essere ogni utile azione volta ad accelerare le procedure di attivazione del contributo di autonoma sistemazione (Cas) in favore dei cittadini aventi diritto, per favorire soluzioni abitative più stabili per i nuclei familiari e maggiormente convenienti per le Amministrazioni coinvolte”.