BLITZ DEI CARABINIERI AL SUPERMERCATO “DOK” DI ISCHIA, SEQUESTRATI 450 CHILI DI DERRATE ALIMENTARI

0
104

Sequestrato anche il reparto pescheria, il locale adibito a punto di cottura e la struttura adibita a cottura del pane. Il supermercato potrà vendere solo prodotti confezionati.

 

Proseguono i controlli dei carabinieri di Ischia, coadiuvati dal servizio veterinario dell’Asl Napoli 2 nord, negli esercizi commerciali isolani per la verifica soprattutto dello stato di conservazione degli alimenti.

Oggi, i militari hanno effettuato un controllo nel supermercato Dok di San Ciro ad Ischia, dove hanno rinvenuto 450 chili di derrate alimentari – prodotti ittici, alimenti cotti, pane – custoditi in cattivo stato di conservazione. La merce è stata sottoposta a sequestro e distrutta. Inoltre è stata accertata la violazione degli obblighi, impartiti nel corso di precedenti controlli effettuati nella struttura dai Nas di Napoli, relativi alle condizioni igienico sanitarie strutturali dei locali.

Al termine della verifica, sono stati sottoposti a sequestro: il reparto pescheria, con annesse celle di congelamento, il locale adibito a punto di cottura e la struttura adibita a cottura del pane. Il supermercato potrà vendere solo prodotti confezionati.

D.M., legale rappresentante della società responsabile della gestione del supermarket e T.N., responsabile del punto vendita di San Ciro sono stati deferiti all’autorità giudiziaria in stato di libertà con l’accusa di frode in commercio, violazione degli obblighi inerenti la custodia, inosservanza di un ordine dell’autorità e vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione.