Carmine Bernardo, consigliere comunale di opposizione di Ischia ha presentato un’interrogazione al Sindaco di Ischia “ in relazione” spiega Bernardo – al Provvedimento del dott. Cantone, Autorità Anticorruzione, che ha accertato nel Comune di Ischia la illegittima pratica di frazionamento di opere pubbliche per evitare procedure di affidamento con gara e consentire l’affidamento diretto.
Al di la dei provvedimenti che il sig.Prefetto potrà adottare, per i quali provvederò oggi stesso a formulare specifica sollecitazione, ed alla inchiesta penale che ne scaturirà a seguito della denuncia dell’Autorità Anticorruzione, alla quale farò seguire mie ulteriori e precise segnalazioni, credo che sia dovere del Sindaco Giosi Ferrandino di procedere alla immediata rimozione del dirigente cui ha affidato prima nel Comune di Casamicciola e poi fin dalla sua elezione nel 2007 nel Comune di Ischia il delicato incarico di dirigente dell’Area tecnica e quindi degli appalti pubblici.
Ho ricordato al Sindaco che Arcamone è imputato in diversi procedimenti penali per abuso d’ufficio connessi alla sua funzione, non ultimo l’imputazione coatta che ha ricevuto insieme al Sindaco per la vicenda della revoca dell’ordinanza interdittiva per Cartaromana. Ho anche ricordato al Sindaco che le dimissioni del vice sindaco Boccanfuso furono motivate da gravi anomali e comportamenti del detto dirigente nell’esercizio dell’incarico affidatogli, fiduciariamente e più volte reiterato dal Sindaco Ferrandino stesso”.