BASKET. SERIE C SILVER, SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER LA CESTISTICA ISCHIA

0
96

In una palestra Sogliuzzo a porte chiuse la Cestistica Ischia riesce finalmente ad ottenere la prima vittoria casalinga per 81 a 73 contro la giovane ed ostica Cestistica Sarnese in un vero e proprio scontro diretto. La squadra isolana inizia la contesa con il giusto atteggiamento, le collaborazioni offensive producono numerosi canestri e i ritmi sono sempre molto alti, soprattutto grazie anche ai giocatori usciti dalla panchina. Nel secondo quarto gli ospiti fanno la voce grossa a rimbalzo offensivo e grazie ad una difesa a zona press bloccano gli ingranaggi offensivi degli isolani. Nella ripresa la Cestistica Ischia alza le marce, mette la freccia e accumula ben 20 punti di vantaggio alla fine del 3 quarto, anche grazie ad un Capezza molto prolifico. Nel quarto conclusivo l’intensità cala e la squadra di casa non riesce a gestire il vantaggio in modo ottimale, a causa degli ormai storici problemi del quarto periodo. Vittoria importante, dunque, per Cestistica Ischia che la allontana dalle zone calde della classifica.

Queste le parole della Presidente Maria D’Abundo a fine partita: ”Sono molto contenta per come è andata la partita, abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra giovane ma molto attrezzata e preparata. Spero che queste ultime due vittorie ci diano la spinta e la giusta motivazione per affrontare le prossime partite che non saranno affatto semplici. Il gruppo si sta amalgamando, considerando che ultimamente abbiamo avuto nuovi innesti e siamo cercando di ritrovare i giusti equilibri. Tutti i ragazzi che sono scesi in campo hanno dato il loro prezioso contributo. Dobbiamo cercare di fare il massimo, ben consapevoli della difficoltà e della competitività del campionato che stiamo affrontando”.

Prossimo appuntamento mercoledì 18 gennaio ore 16.30 presso la palestra Sogliuzzo contro Basket Parete, partita ancora a porte chiuse, in attesa di giocare da febbraio al palazzetto Taglialatela.

CESTISTICA ISCHIA 81

CESTISTICA SARNESE 73

Risultati parziali: 28-21 / 48-41 / 69-49 / 81-73