BASKET. L’ISCHIA FEMMINILE, VITTORIA IN GARA 2 E PROMOZIONE IN SERIE B

0
474

Impresa dell’Ischia Femminile di basket che, dopo aver vinto Gara 1, si aggiudica Gara 2 e, quindi, la promozione in Serie B. Festa grande alla palestra Sogliuzzo dove il tiro di Scibelli, quasi sulla sirena, fa iniziare la festa.
La gara
Napoli parte più determinata e dopo 6′ è avanti 12-19, con coach Solmonese che chiede la prima sospensione del match. Il vantaggio di Mastroianni e compagne aumenta fino al +15. Al 10′, Napoli è avanti 20-33.
Le ragazze di coach Ciaravolo mantengono il vantaggio tra i 10 ed i 15 punti con la gara che diventa sempre più intensa, con le due squadre che faticano a trovare continuità in termini realizzativi. Negli ultimi secondi di primo tempo, Ischia si riavvicina e al 20′ insegue 35-42.
Quando si riparte, la squadra isolana piazza un break di 10-2 e trova il primo vantaggio della partita. Botta e risposta tra le due squadre, con Ischia che prova ad allungare e al 30′ è avanti 59-54. Napoli risponde da grande squadra, impatta a 70 con una tripla di capitan Mastroianni e va avanti di 2 dalla lunetta. Ischia tira per la vittoria con Scibelli, che allo scadere e fa esplodere la festa.