In una domenica di pieno sole, più adatta per una scampagnata ai Maronti, i ragazzi della cestistica hanno affrontato ad ora di pranzo i pari età del Napoli 2015. Avvio scoppiettante da parte dei Bianchi isolani, attenti in difesa e pronti a ripartire in contropiede. Grigolo taglia in due la difesa partenopea con le sue penetrazioni e Caputo e Mazzella colpiscono dalla media. Il play avversario, imbrigliato dalla marcatura di Iodice, non riesce a imbastire trame d’attacco e il quarto si conclude 10 a 3 per i nostri. Nella seconda frazione, il quintetto sceso in campo fatica a macinare gioco, ma sul finale con due belle penetrazioni di Napoleone incrementa il vantaggio sulla squadra ospite. Intervallo lungo. Visi sorridenti e consueto calo di concentrazione. Si entra in campo convinti di aver già vinto la partita. Grigolo va in confusione difensiva e dimentica sistematicamente l’uomo da marcare e Iodice non riesce a tamponare le pecche del compagno con i suoi continui e generosi aiuti. L’inutile spreco di energie (non)difensive provoca una scarsa lucidità offensiva: parziale di 2 a 8 per il Napoli 2015 che si rifà sotto. Ma nel quarto finale si vede in campo la migliore Ischia. Russo ispira i compagni e da l’avvio a ripetute azioni di contropiede fatte di passaggi veloci e non di palleggi. Ferrandino monetizza i rimbalzi offensivi. Sorrentino sorveglia attento e ruba palloni. Napoleone suggella il tutto con una strepitosa azione personale. Da segnalare il buon esordio stagionale di Savio. Davvero una buona prestazione da parte dei ragazzi di coach Caputo che domenica prossima affronteranno sempre in casa i salesiani del Vomero. Bravi ragazzi, continuate così ragazzi !
Minibasket Ischia – Napoli 2015 33 – 17
Mb Ischia: Di Meglio S. Ferrandino G. 8 Grigolo S. 6 Napoleone M. 6 Russo M. 5 Savio V. Calise A. Iodice A. Caputo A. 5 Maglio R. Mazzella F. 2 Sorrentino A. 1 Istruttore Caputo A.
Napoli 2015: Alagrande A. 2 Bevilacqua A. 2 Coppola R. 5 Gambardella F. 3 Mancini F. Mangione F. Marra A. 3 Martino L. 2 Rossi G. Ruoppolo E. Istruttori Finamore A. Vastarella G.