La comunità baranese piange oggi la perdita di una figura carismatica: è venuto a mancare infatti l’avv. Pietro di Meglio, professionista e persona seria, che per anni ha legato il suo nome ad un impegno politico locale che lo ha visto gareggiare per concorrere alla gestione della cosa pubblica baranese, ricoprendo inoltre i ruoli di assessore e consigliere comunale.
L’avv. Pietro di Meglio si è sempre distinto con un comportamento elegante, con la sua forbita dialettica, con la grande capacità di analizzare il momento storico, con l’intelligenza brillante che lo portava ad emergere sugli altri. E con lo stile che lo ha sempre contraddistinto, ha vissuto la politica del suo paese, per decenni da protagonista e poi dal 2017 puntando sulla candidatura a sindaco della figlia Clotilde, per la quale espresse un invito al voto che suona ancora oggi come una traccia da seguire, per tutti, per un impegno serio al servizio della comunità.
L’avvocato Di Meglio credeva nella possibilità di un paese migliore. Questo il suo messaggio di grande respiro: “Barano progredisca, che il Comune ritrovi l’orgoglio anche di insegnare agli altri comuni dell’isola d’Ischia in quale maniera si può andare avanti, fuori dalle beghe, fuori dagli imbrogli, ma tenendo presente solo l’interesse della gente del Comune che aspetta azioni esemplari per poter progredire e per poter un giorno essere fieri ancora di definirsi baranesi”. Resterà in tutti coloro che lo hanno conosciuto il ricordo indelebile di Pietro Di Meglio, come persona per bene, una persona speciale. Da oggi la nostra isola è più povera.
L’ultimo saluto all’avvocato Pietro Di Meglio, nella chiesa di Piedimonte, domani mercoledi alle ore 16.
Alla moglie Lucia ai figli Clotilde, Giuliano e Giordano, ed ai familiari tutti le condoglianze di Enrico Buono e di tutto lo staff di Teleischia che lo ricorda come brillante protagonista di interviste e confronti televisivi.
