Sabato 14 gennaio, a Buonopane, una dolce nonnina ha compiuto 100 anni. Si tratta della signora Di Massa Carmela, una buona e dolce nonnina nata il 14 gennaio del 1923. Rosa Iacono, Presidente dell’Associazione Disabili isola d’Ischia e Croce Rosa Ischia Soccorso ha portato in visita alla dolce nonnina la piccola statua della “Madonna che cammina”.
La “Madonna che cammina” viene portata in visita alle case e alle famiglie per portare conforto a chi ne ha bisogno o per donare un po’ di gioia e serenità a chi desidera accoglierla. In quella casa già ci era stata una volta.
Rosa Iacono ci ha così descritto la centenaria festeggiata e il giorno del suo compleanno: “Nonna Carmela, così come tutte le donne della sua generazione, nascendo in quell’epoca e vivendo sulla nostra isola ha vissuto una vita fatta di lavoro e di sacrifici portando avanti, fra gli stenti e le poche cose che si avevano a disposizione, una famiglia numerosa facendolo sempre con tanta umiltà e dignità come tutte le nostre mamme hanno fatto. La nonnina è stata festeggiata con 100 colpi di mortaio mentre era attorniata dai suoi parenti, figli, nipoti e amici che le vogliono bene oltre alla presenza del parroco di Buonopane Don Franco, del Sindaco di Barano d’Ischia Dionigio Gaudioso accompagnato da altri amministratori comunali e dal dottor Buono che hanno onorato la festeggiata della loro presenza.
Ma, ad allietare ancora di più la bella giornata di festa vi è stato un altro evento: il figlio della festeggiata, Franchino con la moglie Angela rinnovavano la loro felice unione celebrando le “nozze d’oro”, i loro 50 anni di matrimonio. E’ stata veramente una bella giornata, una festa semplice, non sfarzosa ma molto sentita e
commovente. A tutti loro auguro tanti anni ancora di salute e serenità che il Signore li benedica e li
protegga sempre”.