AVELLINO. ALTAVILLA IRPINA: SEQUESTRATO AUTOLAVAGGIO ABUSIVO SCONOSCIUTO AL FISCO

0
108

La Guardia di Finanza di Avellino ha sequestrato un autolavaggio abusivo ad Altavilla Irpina , nell’ambito delle operazioni di controllo economico del territorio coordinate dal Comando Provinciale. L’autolavaggio, completamente sconosciuto al fisco, operava dal 2021 senza autorizzazioni e in violazione delle norme ambientali. 

La segnalazione, pervenuta al numero di pubblica utilità 117 , ha portato all’intervento delle Fiamme Gialle del Nucleo Mobile del Gruppo di Avellino. Durante il controllo, il titolare è stato colto sul fatto mentre lavava un’autovettura. Gli approfondimenti alle banche dati hanno rivelato che l’attività era svolta in completa evasione fiscale e senza il rispetto degli obblighi imposti dalla legge. 

Le operazioni di sequestro hanno riguardato l’intera struttura e le attrezzature, tra cui un ponte meccanico, un compressore, detergenti e strumenti per il cambio d’olio e gestione di rifiuti speciali pericolosi come l’olio esausto. Il titolare è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino per violazioni al Testo Unico Ambientale (art. 137, comma 2 e art. 256, commi 1 e 5 del D.Lgs. 152/2006) e sanzionato per ulteriori irregolarità. 

Questa operazione si inserisce in un piano più ampio della Guardia di Finanza di Avellino per combattere condotte illecite che danneggiano l’economia legale e tutelare gli imprenditori onesti . Le autorità sottolineano che, nel rispetto della presunzione di innocenza, eventuali responsabilità saranno accertate solo con una sentenza definitiva.