ATTIVITA’ ANTI BRACCONAGGIO AD ISCHIA E BARANO

0
60

alle prime luci dell’alba, si è svolto un servizio antibracconaggio condotto dagli uomini dell’arma dei carabinieri delle stazioni di ischia e barano, con l’ausilio di volontari del wwf italia.

al termine dell’operazione è stato deferito in stato di libertà b.v. 60enne barnaese, trovato in possesso di arma clandestina e di munizioni; a seguito di perquisizioni domiciliari, sono stati ritrovati; 35 trappole per uccelli (12 delle quali posizionate nel terreno), 1 richiamo elettromagnetico per uccelli, con autoparlanete, batterie e timer, 46 cartucce per fucile cal. 32 marca “fiocchi”, 15 cartucce per fucile cal. 36 marca “eurocomm”, 10 cartucce cal. 12 marca “fiocchi”, 1 rocchetta di spago verde identico a quello posto sulle trappole, 1 fucile di fabbricazione artigianale cal. 36. il tutto è stato sottoposto a squestro.

un secondo soggetto, b.g. 70enne anch’esso baranese è stato trovato in possesso di arma sabusiva da fuoco; anche per questo, a seguito della perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di fucile franchi cal. 12, non legalmente dichiarato. l’arma è stata sottoposta a sequestro.