APPALTI TRUCCATI IN CAMPANIA. 10 ARRESTATI, TRA QUESTI UN CONSIGLIERE REGIONALE

Appalti truccati in Campani: ben 29 indagati e dieci persone arrestate. E tra queste c’è anche un consigliere regionale. Si tratta di Giovanni Savastano, detto Nino, consigliere regionale in Campania con il gruppo Campania Libera. Per lui disposti agli arresti domiciliari. Il consigliere regionale, ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, è tra gli indagati nell’ambito dell’inchiesta della Procura di Salerno su presunti appalti truccati.

L’inchiesta, condotta dalla Procura di Salerno, è guidata dal procuratore capo Giuseppe Borrelli. Gli indagati sono accusati a vario titolo di turbata libertà degli incanti, induzione indebita, associazione per delinquere e corruzione elettorale.

Nino Savastano, consigliere regionale campano del gruppo “Campania Libera – Noi Campani – Psi”, è stato il più votato tra i candidati della lista “Campania Libera”, che prende il nome dal movimento politico fondato dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Savastano, candidato nella circoscrizione Salerno (che corrisponde al territorio della provincia salernitana), ha ottenuto 16.587 preferenze. Nell’attuale consiliatura regionale, Savastano è vicepresidente della Commissione politiche sociali, istruzione, cultura e ricerca scientifica. Tra il 1993 e il 2001, e tra il 2011 e il 2016, Savastano è stato assessore allo sport e alle politiche sociali del Comune di Salerno.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE UN DISTACCAMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO

Raggiunto l'accordo tra Mostra d'Oltremare e Vigili del fuoco per il distaccamento del Comando presso la Mostra d'Oltremare. Un risultato storico, per la città...

NAPOLI. AL VIA IL 53ESIMO CAMPIONATO INVERNALE VELA D’ALTURA DEL GOLFO DI NAPOLI

NAPOLI - Domenica 10 novembre prenderà il via la 53esima edizione del Campionato Invernale Vela d'Altura del Golfo di Napoli. La prima prova del...