ANTONIO D’AMORE: “UNA PASQUA CON LA MASCHERINA”

0
62

Il direttore generale dell’Asl Napoli 2 Nord, Antonio D’Amore ha inviato un messaggio di auguri per la Pasqua a tutti i medici e gli operatori sanitari impegnati a vario titolo in questo periodo di lotta all’epidemia di Coronavirus:

“Caro collega,
questa Pasqua porta la “mascherina“ e per chi, come noi, si occupa di sanità ciò ha un significato profondo.

È come se si fossero rotti i confini delle mura di ospedali, ambulatori o uffici e i nostri luoghi di lavoro dilagassero ovunque. Per ciò, proprio come accade nelle nostre strutture, tutti noi siamo diventati, nel quotidiano, il riferimento di chi ha bisogno di informazioni, consigli e orientamenti.

Tutti ci chiedono: quando finirà? Ce la farò? Quando tonerà tutto normale?

Su di noi c’è la responsabilità di una soluzione che in questo momento non abbiamo, ma dobbiamo avere l’onestà, sostenuta da autorevolezza e professionalità, di dire: “oggi non abbiamo una risposta, ma insieme possiamo costruirla”. Quell’autorevolezza e quella professionalità che, in tante parti della nostra Azienda, sono presenti e vengono additate ad esempio da tanti cittadini e colleghi.

Tutti i servizi coinvolti nella gestione di quest’Emergenza stanno lavorando senza sosta con impegno e determinazione. Tutti, nella stanchezza di queste giornate, sogniamo e guardiamo al futuro, al momento degli abbracci, delle strette di mano e dei sorrisi ora nascosti dalle mascherine.

Quel giorno arriverà, sarà il giorno nel quale saremo lieti di tornare alla vita quotidiana con le mascherine indossate solo negli ambulatori, negli ospedali e nei laboratori; non più simbolo di emergenza, ma segnale di una ritrovata normalità.

Auguro a tutti noi di festeggiare presto insieme la fine di quest’emergenza ed auguro a te a alla tua famiglia di trascorrere nel calore degli affetti e in serenità queste giornate di festa”