Sull’Ampliamento dell’Ospedale Rizzoli si è espresso il Sindaco Giacomo Pascale ringraziando il Governatore De Luca per aver tenuto fede all’impegno preso in occasione delle ultime elezioni comunali affermando: “Con l’ampliamento dell’ospedale Rizzoli, finalmente la nostra isola potrà contare su una struttura sanitaria più performante sotto il profilo dei servizi erogati all’utenza: in quella prima pietra che stamattina ha posato il Presidente della regione Campania Vincenzo De Luca, ho rivisto tutte le battaglie che la nostra Comunità ha svolto negli anni addietro, chiedendo a gran voce un ospedale più grande ed efficiente.
Pertanto, ringrazio personalmente il Governatore per l’impegno mantenuto, preso in occasione delle ultime elezioni comunali. Un passo in avanti importante anche nei confronti del personale sanitario, nostra vera eccellenza, che potrà finalmente utilizzare spazi più adeguati rispetto alla crescente domanda: basti pensare che l’utenza potenziale passa di 50.000 abitanti residenti ai 300.000 del periodo estivo.
Perciò, il (quasi) raddoppio dei posti letto, le nuove sale d’attesa e i servizi previsti, come quelli oncologici, rappresentano una svolta importante per tutte le isole del Golfo che si servono del Rizzoli.
Per quanto concerne le tempistiche di realizzazione, sono previsti 16 mesi a decorrere dal 10 ottobre. Quindi, l’auspico è che venga rispettata la tabella di marcia, così da poter beneficiare di un polo rinnovato, più moderno ed efficiente. Intanto, come cittadino prima ancora che da Sindaco, ringrazio la Regione Campania e il Ministero competente per aver accolto le nostre istanze, dando seguito alla nostra richiesta di essere trattati alla pari di tutti gli italiani”.