Un amico di Ischia, ci contatta da Venezia ed invita l’isola d’Ischia ad una presa di posizione molto forte: “Ai funerali delle vittime, secondo me tutti gli abitanti di Ischia, in primis i parenti dei defunti, non dovrebbero accettare la presenza o la partecipazione dei vari politici e amministratori provenienti da fuori isola”.
Buongiorno,
Sono Giancarlo Tenenti da Venezia. Come da mia telefonata con il direttore Enrico Buono vorrei rendere a vostra conoscenza una mia riflessione su quello che saranno i giorni a venire.
Prima di tutto vi porgo le mie più sentite condoglianze per la tragedia che vi ha colpito. Premetto che quanto segue non vuole essere polemica ma frutto di riflessione: per quanto concerne i funerali delle vittime, secondo me tutti gli abitanti di Ischia, in primis i parenti dei defunti, non dovrebbero accettare la presenza/partecipazione dei vari politici e amministratori provenienti da fuori isola onde evitare inutili passerelle, oltretutto già viste in altri funerali di stato da nord a sud dell’Italia.
Quanto scritto sopra per tutti Voi può essere un segnale molto forte per tutta Italia nei confronti delle varie autorità, affinché si assumano le proprie responsabilità lavorando seriamente per il bene del paese.
Vi auguro che possiate riprendervi al più presto da questo evento tragico che vi ha colpito, e spero che possiate prendere in seria considerazione questa mia.