ALLE 14.00 IN CAMPO ISCHIA E COSENZA. NELL’ISCHIA MANCINO IN CAMPO, NEL COSENZA CAVALLARO IN PANCHINA.

Oggi tra poche ore si gioca Ischia e Cosenza allo stadio Mazzella. Queste le anticipazioni sulle formazioni che dovrebbero scendere in campo alle 14.00

In casa Ischia assenti Orlando e Fall, si recupera il trequartista Mancino dato in dubbio fino alla giornata di ieri. Giocherà in appoggio alla punta Kanoute’ con grande libertà di muoversi e senza troppi compiti di copertura. Mister Bitetto dovrebbe schierare inoltre dal primo minuto il neo acquisto Spezzani, che si muoverà in coppia con Izzillo, formando la coppia di mediani centrali, ai lati dei quali ci saranno A>rmeno e Calami pronti con le loro accelerazioni a diventare ali nel momento in cui la squadra sarà in possesso di palla. In fase di non possesso arretreranno sulla linea dei mediani pronti a far coppia con i difensori esterni. In difesa davanti a Iuliano, ci saranno Florio e Bruno nei ruoli di terzino. Filosa, Patti e Moracci, sono pronti a vestire le maglie dei due difensori centrali, con i primi due in vantaggio su Moracci, tra l’altro in diverse trattative di calciomercato e probabilmente in uscita nelle prossime settimane. Mister Bitetto non nasconde i limite del suo organico. “Siamo contati, servirebbe qualche acquisto anche per far fronte ai tanti infortunati” ha dichiarato ai nostri microfoni… ma ha anche dato segnali concreti di voler cambiare marcia: “Siamo pronti a credere nei nostri mezzi… usciremo da questa brutta situazione, credo nella salvezza diretta”.

Ma quale Cosenza si vedrà al Mazzella? Non dovrebbe cambiare nulla rispetto all’undici che ha battuto proprio la Fidelis Andria nell’ultima partita prima della sosta, anche se sulle corsie esterne nel corso degli ultimi giorni l’allenatore rossoblu ha insistito molto su Guerriera e Pinna anche se alla fine dovrebbe toccare a Corsi  e Ciancio. Se proprio novità dovesse esserci, pare di capire che il candidato alla panchina potrebbe essere proprio il calciatore laziale che decise il match con l’Andria. Per cui Ciancio a destra e Pinna a sinistra eventualmente. Per il resto non sono previste novità: Perina in porta e coppia centrale formnata da Tedeschi e Blondett. Anche a centrocampo, vista soprattutto l’assenza di Caccetta, si va verso il collaudato quartetto che prevede, da destra verso sinistra, Criaco, Arrigoni, Fiordilino e Statella. In avanti fuori causa La Mantia per infortunio, la novità potrebbe essere rappresentata dal volto nuovo Giovanni Cavallaro che è nell’elenco dei 18 convocati ma sicuramente non farà parte dell’undici titolare. Addirittura potrebbe anche non essere utilizzato. “Negli ultimi due giorni – ha detto Roselli – ha avuto un problemino. Deciderà lui poco prima della partita: se ci sarà il suo ok, è molto probabile che lo vedremo a gara in corso”. Per cui spazio ad Arrighini con Raimondi al suo fianco. Proprio sull’ex Padova l’allenatore si è soffermato nella conferenza stampa della vigilia. “Andrea sa benissimo che nella prima parte di campionato non si è espresso ai suoi livelli. Per tutta una serie di fattori: è arrivato tardi, non è stato molto fortunato anche se la fortuna bisogna meritarsela. Lui ha giocato buone partite, però è mancato in fase realizzativa e contro la Fidelis Andria ha avuto due grandi occasioni. Ma sono certo che nel girone di ritorno farà molto bene”. (fonte strill.it)

ISCHIA (4-4-2) Iuliano; Florio, Filosa, Patti, Bruno; Calamai, Spezzani, Izzillo, Armeno; Mancino, Kanoute. Allenatore: Bitetto.

COSENZA (4-4-2) Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Ciancio; Criaco, Arrigoni, Fiordilino, Statella; Arrighini, Raimondi.  Allenatore: Roselli.

Le ultime notizie

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo...

Ospiti Cas sfruttati nei campi, 10 arresti per Caporalato in Toscana

LIVORNO (ITALPRESS) – Dieci persone di origine pakistana sono...

Blinken in Arabia Saudita per i colloqui sulla tregua a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato degli Stati...

Casini “La riforma dei campionati è sempre sul tavolo”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma dei campionati è sempre...

Newsletter

Continua a leggere

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo...

Ospiti Cas sfruttati nei campi, 10 arresti per Caporalato in Toscana

LIVORNO (ITALPRESS) – Dieci persone di origine pakistana sono...

Blinken in Arabia Saudita per i colloqui sulla tregua a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – Il Segretario di Stato degli Stati...

Casini “La riforma dei campionati è sempre sul tavolo”

ROMA (ITALPRESS) – “La riforma dei campionati è sempre...

Energia, più investimenti per la sfida della decarbonizzazione

TORINO (ITALPRESS) – La sfida della decarbonizzazione con l’obiettivo...

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...