AL MENTI JUVE STABIA-ISCHIA 5-5. GRANDE RIMONTA ISOLANA

Al Menti gara subito vivacissima. Parte forte la Juve Stabia che già al 3′ trova il goal dopo aver creato alcuni brividi al portiere Iuliano. Il goal di Nicastro che ribadisce in rete un palo colpito da una deviazione di bruno dopo un bel cross di Contessa. Al 5′ kanoute mette in moto il suo “scooter” e brucia la coppia difensiva Migliorini Polak in velocità. Arriva davanti a Polito che viene superato con un tiro di precisione. Al 10′ Arcidiacono dopo un dribbling in orizzontale sul limite dell’area, trova un tiro alla  Del Piero battendo Iuliano sul secondo palo. Reazione dell’Ischia ma al 23′ Nicastro si libera in area e sfrutta al meglio un calcio d’angolo: tiro d’interno da pochi passi e palla in rete. Ischia ancora in difficoltà sulle palle inattive. Juve Stabia quanto mai grintosa e vogliosa di ottenere la vittoria.

Ma l’Ischia non ci sta e preme sull’acceleratore e costruisce alcune pericolose conclusioni con Kanoute, Armeno e Manicno. E proprio Mancino a subire il fallo del calcio di rigore da lui realizzato spiazzando Polito al 32′. Poi riemergono i limiti dell’Ischia sulle palle inattive ed Obodo di testa coglie il palo, mentre altre conclusioni non trovano il bersaglio. Ci pensa Migliorini al 39′ sempre su angolo e sempre di testa a  battere Iuliano per il 4-2. Ma il primo tempo non finisce quì, c’è tempo per una perla del giovanissimo Florio, classe ’96 che dal limite al volo trova l’angolo di Polito: il pallone bacia il palo e va in rete per il momentaneo (?!?) 4-3.

Ripresa. Gara che non può riproporre i ritmi del primo tempo, ma le occasioni anche inq uesta seconda frazione non mancano. La Juve Stabia dopo una azione nata in contropiede e divenuta avvolgente trova il quinto goal. E’ Obodo ben servito all’indietro mettere nell’angolo rasoterra con Iuliano che non può nulla. E’ il 51′. al 55′ l’Ischia perde Orlando costretto ad uscire per un risentimento muscolare. Entra il giovanissimo Manna, classe ’97. aL 65′ il centravanti delle vespe Gomez colpisce l’incrocio dei pali, lato interno. L’Ischia non brilla ma stranamente va detto che fa bene a contenere gli avversari aspettando il momento propizio. E questo arriva all’86’ quando su di un calcio d’amgolo Patti prima deivia di testa poi sulla respinta di Polito in tuffo mette di giustezza in rete per il 5-4. ed un minuto dopo ecco anche il 5-5, su cross di kanoute fa tutto Romero che nonostante non avesse la pressione di nessuno addosso con il ginocchio, in modo molto scoordinato mette alle spalle del suo compagno di reparto. Finisce così una gara costellata da tante reti, ma anche da tanti errori, troppi per due formazioni di Lega Pro che puntano ad obiettivi diversi.

JUVE STABIA-ISCHIA ISOLAVERDE 5-5

JUVE STABIA: Polito, Romeo, Contessa, Obodo, Polak, Migliorini, De Risio, Favasuli, Gomez (38’st Celin), Arcidiacono (43’st Vella), Nicastro (21’st Bombagi). A disp. Modesti, Carillo, Elefante, Cancellotti, Carrotta, Caserta, Gatto. All.Zavettieri.

ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio (35’st Porcino), Bruno, Patti, Moracci, Izzillo (49’st Palma), Armeno, Calamai, Orlando (11’st Manna), Mancino, Kanoute. A disp. Mirarco, Guarino, Savi, Bargiggia, Meduri, Palma. All.Bitetto.

ARBITRO: Davide Andreini di Forli’ ( Ass. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Manuel Robilotta di Sala Consilina)

MARCATORI:3’pt,23’pt Nicastro (JS), 5’pt Kanoute (I), 10’st Arcidiacono (JS), 32’pt rig. Mancino (I), 38’pt Migliorini (JS), 46’pt Florio (I), 7’st Obodo (JS), 42’st Patti (I), 44’st aut.Romeo (I).

NOTE: Spettatori 962 di cui una ventina ischitani, incasso € 9.070.00. Angoli: 7-5 per la Juve Stabia. Ammoniti: Polito (JS), Contessa (JS), Mancino (I). Recupero: 2’pt-5’st.

Le ultime notizie

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Newsletter

Continua a leggere

Santanchè “Puntare su un turismo di qualità e non sulla quantità”

ROMA (ITALPRESS) – “Il paradigma sul turismo in Italia...

Ex Ilva, raggiunto un accordo sulla cassa integrazione

ROMA (ITALPRESS) – E’ stato raggiunto nella notte, presso...

Emergenza siccità, la nave “Ticino” diretta a Licata con 1200 metri cubi d’acqua

PALERMO (ITALPRESS) – E’ partita ieri sera da Augusta...

Toti si dimette da presidente della Regione Liguria

ROMA (ITALPRESS) – Giovanni Toti ha rassegnato le dimissioni...

Mattarella inaugura Casa Italia a Parigi “Buona Olimpiade”

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – “E’ un gran piacere rivolgere...

CALCIO. UFFICIALE, GIUSEPPE AMBROSINO IN PRESTITO AL FROSINONE

Dopo l’esperienza in prestito al Catanzaro della scorsa stagione, il procidano Giuseppe Ambrosino era rientrato al Napoli, sua società di appartenenza. Ora per lui...

CASAMICCIOLA. AVVIATO IL CANTIERE PER LA RICOSTRUZIONE DELLA CHIESA DI SANT’ANTONIO A PERRONE

È stato inaugurato oggi, nel comune di Casamicciola Terme, il cantiere per i lavori di consolidamento e restauro della Chiesa di Sant’Antonio da Padova....

ISCHIA. ENORME BRANCO DI DELFINI AVVISTATO TRA L’ISOLA VERDE E VENTOTENE

Un avvistamento naturalistico straordinario: un gruppo di oltre 200 delfini, che nuotavano insieme al largo di Ischia in direzione dell'isola di Ventotene, sono stati...