AL 65′ JUVE STABIA 5 ISCHIA 3. ESCE ORLANDO ENTRA MANNA

0
46

Al Menti gara subito vivacissima. Parte forte la Juve Stabia che già al 3′ trova il goal dopo aver creato alcuni brividi al portiere Iuliano. Il goal di Nicastro che ribadisce in rete un palo colpito da una deviazione di bruno dopo un bel cross di Contessa. Al 5′ kanoute mette in moto il suo “scooter” e brucia la coppia difensiva Migliorini Polak in velocità. Arriva davanti a Polito che viene superato con un tiro di precisione. Al 10′ Arcidiacono dopo un dribbling in orizzontale sul limite dell’area, trova un tiro alla  Del Piero battendo Iuliano sul secondo palo. Reazione dell’Ischia ma al 23′ Nicastro si libera in area e sfrutta al meglio un calcio d’angolo: tiro d’interno da pochi passi e palla in rete. Ischia ancora in difficoltà sulle palle inattive. Juve Stabia quanto mai grintosa e vogliosa di ottenere la vittoria.

Ma l’Ischia non ci sta e preme sull’acceleratore e costruisce alcune pericolose conclusioni con Kanoute, Armeno e Manicno. E proprio Mancino a subire il fallo del calcio di rigore da lui realizzato spiazzando Polito al 32′. Poi riemergono i limiti dell’Ischia sulle palle inattive ed Obodo di testa coglie il palo, mentre altre conclusioni non trovano il bersaglio. Ci pensa Migliorini al 39′ sempre su angolo e sempre di testa a  battere Iuliano per il 4-2. Ma il primo tempo non finisce quì, c’è tempo per una perla del giovanissimo Florio, classe ’96 che dal limite al volo trova l’angolo di Polito: il pallone bacia il palo e va in rete per il momentaneo (?!?) 4-3.

Ripresa. Gara che non può riproporre i ritmi del primo tempo, ma le occasioni anche inq uesta seconda frazione non mancano. La Juve Stabia dopo una azione nata in contropiede e divenuta avvolgente trova il quinto goal. E’ Obodo ben servito all’indietro mettere nell’angolo rasoterra con Iuliano che non può nulla. E’ il 51′. al 55′ l’Ischia perde Orlando costretto ad uscire per un risentimento muscolare. Entra il giovanissimo Manna, classe ’97. aL 65′ il centravanti delle vespe Gomez colpisce l’incrocio dei pali, lato interno.

JUVE STABIA: Polito, Romeo, Contessa, Obodo, Polak, Migliorini, De Risio, Favasuli, Gomez, Arcidiacono, Nicastro. A disposizione: Modesti, Carillo, Elefante, Cancellotti, Carrotta, Bombagi, Vella, Celin, Caserta, Gatto. Allenatore: Nunzio Zavettieri.

ISCHIA ISOLAVERDE: Iuliano, Florio, Bruno, Patti, Moracci, Izzillo, Armeno, Calamai, Orlando, Mancino, Kanoute. A disposizione: Mirarco, Guarino, Savi, Bargiggia, Meduri, Porcino, Manna, Palma. Allenatore: Leonardo Bitetto.

ARBITRO: Davide Andreini di Forli’ ( Ass. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Manuel Robilotta di Sala Consilina)