“E’ inaccettabile un altro lockdown!”, Antonino Della Notte presidente di Aicast e membro del consiglio della Camera di Commercio di Napoli è intervenuto commentando le ultime decisioni prese in merito all’emergenza-coronavirus.
Ecco l’intervento di Della Notte:
Il governo centrale oramai ha perso completamente la bussola e continua ad andare avanti a tentativi.
Si stanno mettendo in campo in queste ore ulteriori restrizioni che metteranno in ginocchio il paese senza sortire alcun effetto.
Unica soluzione in questo momento per cercare di arginare l’avanzata del virus, che comunque non fa più paura come prima, è dichiarare un lockdown nazionale breve, penso a 15 giorni, che permetta di ricominciare a tracciare i contagi, cosa che in questo momento si è completamente persa.
Dopo il primo lockdown, purtroppo non si è fatto assolutamente niente per aumentare i posti letto negli ospedali, l’assunzione di personale medico ed infermieristico, migliorare il trasporto pubblico, aiutare le scuole a riaprire in tutta sicurezza, mettere le fasce più deboli al sicuro dal virus.
In queste ore sento dire da autorevoli esponenti del governo che fare sacrifici ora ci permetterà di salvare il Natale. Penso che di questo passo ci faremo Natale dove ci siamo fatti Pasqua: a CASA.
Il disagio sociale in queste ultime ore è sempre più palpabile e stanno iniziando le proteste. Naturalmente ogni forma di protesta deve essere pacifica, altre forme violente vanno sempre condannate.
Presidente Conte smettila di dire non possiamo permetterci un nuovo lockdown e inizia a dire la verità agli italiani che non abbiamo risorse per permetterci un nuovo lockdown.