Gaetano Colella commenta la situazione turistica dell’isola di Ischia e accusa le istituzioni locali di essere le maggiori responsabili della crisi:
“L’assenza delle istituzioni politiche locali – scrive Colella – è consentire agli alberghi di 4 e 5 stelle di fare prezzi bassissimi che invogliano a venire sulla nostra isola clienti, la cui disponibilita’ di spendere è bassissima. Il commercio isolano è in agonia e anche tantissimi alberghi di 3 stelle stanno fallendo( perchè non possono competere con i prezzi bassi praticati dalle aziende alberghiere di 4 e 5 stelle).
La politica locale( Sindaci e Parlamentari isolani ) su questa vicenda determinante per la nostra economia NON VUOLE INTERVENIRE pur avendo tutti i mezzi a disposizione per non far svendere piu’ la nostra bellissima ISOLA e porre ordine in un settore dove regna l’anarchia totale.
Queste cose non sono assolutamente consentite nella penisola sorrentina, in quella amalfitana e a Capri che pur in questo momento di crisi economica complessiva, registrano sempre un numero di presenze alto, in termini di qualita’ e quantita’.
Questo e’ il problema piu’ importante, poi vengono le strade rotte, i rifiuti,i trasporti , la depurazione ecc.ecc. che vanno affrontati con piu’ interesse e determinazione.”