ACCUSATO DI RAPINA FORIANO TORNA LIBERO, GRAZIE AL RIESAME DELL’AVV. PILATO

0
230

Accusato di Rapina, giovane Foriano torna libero grazie al riesame dell’Avvocato Ciro Pilato. Il giovane Alessandro Mendella di Forio ha riacquistato la libertà dopo un periodo di custodia cautelare agli arresti domiciliari, a seguito di un reato di rapina ai danni della propria ex compagna. La decisione è stata presa dal Tribunale del Riesame di Napoli, che ha accolto l’Appello presentato dall’Avvocato Ciro Pilato, legale di fiducia  del ragazzo.

(avv. Ciro Pilato)

Il giovane era stato arrestato sulla base di accuse gravi, ma le considerazioni difensive dottate dall’Avvocato Pilato si sono rivelate degne di nota secondo il Tribunale della libertà. Nel suo appello ha evidenziato non solo l’inadeguatezza della misura cautelare applicata, ma anche la sua non proporzionalità in relazione alle circostanze del caso, considerando gli elementi di novitá intervenuti. Attraverso una solida documentazione, è stato dimostrato come le esigenze cautelari potessero essere rispettate e garantite tramite misure alternative meno afflittive.

La decisione del Riesame ha quindi comportato l’annullamento dell’ordinanza di custodia cautelare, restituendo al giovane la possibilità di tornare a vivere in libertà. 
L’Avv. Ciro Pilato ha espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, condividendo pienamente le considerazioni dei Giudici e sottolineando l’importanza di garantire il rispetto dei diritti individuali e di evitare misure eccessivamente punitive nei confronti di coloro che sono accusati di reati, specialmente quando vi sono elementi che giustificano una trattazione più favorevole.