E’ stato attribuito a Sylvester Stallone il Legend Award della XII edizione dell’Ischia Global Film & Music Fest, presentato a Cannes dal produttore ed ideatore Pascal Vicedomini. La star americana che, insieme al produttore Avi Lerner, é artefice del film “Mercenari 3“, sarà tra gli ospiti più prestigiosi della kermesse ischiatana. “E’ un bel festival, in un’isola meravigliosa” ha dichiarato l’attore americano. Dopo India, Cina, Russia, Germania, Brasile, Giappone, Sud Africa, Messico, Regno Unito, Argentina e Francia, quindi, il focus di Ischia Global 2014 sarà centrato proprio sulla Bulgaria, dove il film di Stallone è stato prodotto, e che in questo momento è il paese dell’UE più sorprendente sul fronte cinematografico. “La Bulgaria propone oggi un ‘modello’ di cinema a basso costo che può essere un esempio per il Sud Italia – sostiene Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Internazionale Arte Ischia”.
L’Ischia Global Film & Music Fest sarà aperta dall’anteprima mondiale del film “Desert Dancer” di Richard Raymond con Freida Pinto e Tom Cullen. Un’opera sulla lotta per la libertà in Iran attraverso il sogno della danza. L’annuncio è stato dato al Festival di Cannes dal produttore della manifestazione Vicedomini, affiancato da Marina Cicogna, dal Honorary Chair 2014 Darina Pavlova e dalla madrina Clotilde Courau.
“Siamo grati agli amici di Relativity Media di averci accordato l’evento determinante per il lancio globale di un lavoro che lega la libertà espressiva dell’arte alla battaglia per i diritti umani, in un’incredibile vicenda ispirata a una storia vera” dichiara Vicedomini sottolineando il consolidato impegno umanitario della kermesse internazionale in programma sino al 20 luglio e guidata dai produttori Mark Canton e Trudie Styler e da Kerry Kennedy.