Coronavirus: M5S, ‘in Ue trattativa dura ma passi avanti, fiducia in Conte’

Roma, 19 giu. (Adnkronos) – ‘Il vertice europeo di oggi non è stato risolutivo ma si è fatto un ulteriore passo verso la giusta direzione. Di ciò va ringraziato il presidente Conte che sta conducendo nel migliore dei modi le trattative con gli altri Paesi, soprattutto quelli cosiddetti frugali, portando avanti una linea costruttiva ma determinata. In questo momento dobbiamo avere coraggio e puntare ad un progetto ambizioso per costruire una nuova architettura europea, archiviando definitivamente l’Europa del Patto di Stabilità e dei vincoli di Maastricht. L’Italia è protagonista’. Lo dichiarano in una nota congiunta i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Politiche Ue.

‘Bisogna contrastare le resistenze dei Paesi frugali e raggiungere un accordo già a luglio in maniera che i fondi del Recovery Fund arrivino il prima possibile. I tempi sono importanti ed è necessario ottenere da Bruxelles, come promesso, trasferimenti a fondo perduto oltre che prestiti. Siamo giocando una partita difficilissima e complicata ma siamo convinti che, alla fine, il governo riuscirà a spuntarla per il bene del Paese e dei cittadini italiani. Avanti per questa strada’, concludono.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

NAPOLI. ALLA MOSTRA D’OLTREMARE LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEL BUSINESS

Tutto pronto per la prima edizione del Festival del Business, che avrà luogo alla Mostra d’Oltremare di Napoli il prossimo 22 marzo 2024 dalle...