Caso marò: da insediamento a oggi, Mattarella garante impegno Italia per Latorre e Girone (2)

(Adnkronos) – Concetti ribaditi il 10 giugno in occasione della Fesa della Marina, accompagnati dall’assicurazione, espressa aprendo il 27 luglio la Conferenza degli ambasciatori, che il Paese “continuerà a battersi, con determinazione, affinché Massimiliano Latorre possa restare in Italia e Salvatore Girone vi possa rientrare al più presto”.

“Sarò davvero lieto -ribadì l’11 novembre incontrando l’equipaggio della nave Carabiniere- quando potrò incontrarli insieme in Italia”. Cosa che avvenne al Quirinale, il 25 gennaio del 2016 per Latorre e l’8 giugno per Girone. Un sollievo per il Capo dello Stato, come manifestò il 31 dicembre, in occasione del discorso di fine anno: “Ci siamo tutti rallegrati -disse- perché sono finalmente in Italia con i loro cari”.

Fino alla soddisfazione odierna per la decisione del Tribunale arbitrale internazionale, unita al “ringraziamento” alla Farnesina per l’impegno profuso nella gestione della complessa vicenda.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...