Borsellino: Rizzo (M5S), ‘fare luce su mandanti e complicità politiche’

Palermo, 19 lug. (Adnkronos) – “Nel 28esimo anniversario del vile attentato di Via D’Amelio, ricordare il giudice Paolo Borsellino e i cinque agenti della sua scorta significa rinnovare l’impegno delle istituzioni repubblicane ad una lotta senza quartiere alla mafia. Significa fare luce sui mandanti e sulle complicità politiche”. E’ quanto afferma Gianluca Rizzo, presidente della Commissione Difesa della Camera dei deputati.

“Significa individuare le responsabilità che portarono uno dei più coraggiosi giudici italiani a sentirsi isolato e abbandonato al suo destino. Lo Stato che trattava con le cosche rappresenta una delle pagine più vergognose della storia della Repubblica italiana. Per questo, e lo dico in primo luogo da siciliano, il nome e l’esempio di Paolo Borsellino, sono vivi nella coscienza civile del Paese che non accetta ricatti e non arretra di fronte al terrore e alle minacce della criminalità organizzata’, dice.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...