FORZA ITALIA: AL VIA UNA NUOVA STAGIONE

0
57

Sabato mattina al Calise il Coordinatore regionale di Forza Italia, Domenico De Siano, ha sancito ufficialmente l’inizio di una nuova stagione per il partito ischitano: non più alleato, ma alternativo al Sindaco Ferrandino. L’ex Assessore Marianna Boccanfuso sarà il nuovo commissario e avrà il compito di ricostruire l’identità territoriale di Forza Italia, di riprendere un dialogo con tutte le forze sociali ischitane e traghettare il partito a un nuovo congresso. Obiettivo principe della nuova stagione di Forza Italia: il comune unico.

Ma nel corso della conferenza stampa non è mancato una ricostruzione dei fatti che hanno portato alla rottura con Giosi Ferrandino, rottura che i forzisti ischitani imputano unicamente al primo cittadino.

E per il capogruppo di FI in Comune, il cons. Luigi Mattera, la rottura dell’alleanza con il centrodestra dovrebbe avere come conseguenza le dimissioni del Sindaco Giosi Ferrandino.

Ma se nel corso della mattinatatante dure critiche sono state mosse nei confronti dell’amministrazione ischitana, c’è anche chi, come il cons. Giorgio Balestrieri, rivendica di aver fatto parte integrante dell’amministrazione comunale per due anni, amministrazione, che “ha anche fatto qualcosa di buono” e in cui, puntualizza il cons. Balestrieri, “saremmo andati avanti per i prossimi mesi, ma purtroppo l’attuale amministrazione ha preferito non avvalersi più dei nostri servizi”.