PLAY OUT. FINALE D’ANDATA ARZANESE-TUTTOCUOIO 0-0

Nella finale di andata dei play-out di Seconda Divisione Arzanese e Tuttocuoio non riescono a superarsi in quel di Frattamaggiore: ne esce uno 0-0 che fa soprattutto il gioco dei toscani, meglio piazzati nel campionato regolare. Sono maggiori i rimpianti dei campani che hanno giocato meglio ma sono stati ipnotizzati da un ottimo portiere come Alessandro Bacci: per salvarsi l’undici di Marra dovrà vincere domenica prossima a Santa Croce sull’Arno, dove invece il Tuttocuoio avrà due risultati su tre. Nella prima frazione i toscani cercano di rallentare il ritmo e di impedire che l’Arzanese possa rendersi pericolosa, ma il primo tentativo è di Sandomenico, subito in apertura, ma il tiro del rifinitore si perde a lato. Nei minuti successivi i campani pressano un po’ di più e vanno alla conclusione per due volte, prima con Ripa e poi con Ausiello, in entrambi i casi la palla esce a fondocampo. Nella ripresa stesso copione, con il Tuttocuoio che cerca attraverso il suo palleggio di tenere gli avversari più lontani da Bacci, e con l’Arzanese che successivamente forza il ritmo: a ridosso del ventesimo Ripa riceve da Ausiello ma il suo tiro viene fermato da un’uscita stupenda del portiere neroverde. Occasione di risposta a quindici minuti dalla fine: Rosati del Tuttocuoio conclude bene ma Fiory è attento. Marra gioca anche la carta Perna al posto di Ausiello, l’attaccante si fa parare qualche tentativo da Bacci, la squadra però non riesce mai a sbloccare il risultato: tutto si deciderà quindi nella gara di ritorno per decretare chi tra Arzanese e Tuttocuoio resterà in Lega Pro, con i campani costretti alla vittoria per raggiungere la salvezza.

IL TABELLINO

ARZANESE: Fiory, Pacini, Mora, Giannusa, Caso, Polverino, Mangiacasale, Ricci (82’ Giacinti), Ripa, Sandomenico (70’ Improta), Ausiello (74’ Perna). A disposizione: Sollo, Palumbo, Calabrese e Rizzo. Allenatore: Salvatore Marra.

TUTTOCUOIO: Bacci, Arvia, Cacelli, Pane, Colombini sr, Falivena, Giannattasio, Zane, Ferrari (58’ Cherillo), Colombo (70’ Di Giuseppe), Salzano (61’ Rosati). A disposizione: Pistolesi, Cardarelli, Colombini jr e Vecchio. Allenatore: Massimiliano Alvini (squalificato, in panchina Ceccomori).

Arbitro: Cifelli di Campobasso.

NOTE: ammoniti Ausiello (A), Cacelli (T), Mora (A), Salzano (T), Ricci (A), Rosati (T), Giacinti (A).

da tuttolegapro.com

Le ultime notizie

SERIE D. NOCERINA-ISCHIA: 1-0, LA SINTESI DEL MATCH

https://youtu.be/Yo4nduH6u0M

MONTE DI PROCIDA. GIRO D’ITALIA 2024, MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LA IX TAPPA

Dopo un’assenza di oltre quarant’anni nel 2022, anche la...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 05 05 2024

https://youtu.be/JQP2ul5gqEc

Newsletter

Continua a leggere

SERIE D. NOCERINA-ISCHIA: 1-0, LA SINTESI DEL MATCH

https://youtu.be/Yo4nduH6u0M

MONTE DI PROCIDA. GIRO D’ITALIA 2024, MODIFICHE ALLA VIABILITA’ PER LA IX TAPPA

Dopo un’assenza di oltre quarant’anni nel 2022, anche la...

TIGI 60SEC ORE20 DEL 05 05 2024

https://youtu.be/JQP2ul5gqEc

RAGIONE CAMPANIA. ALLA SCOPERTA DI LEOPARDI, UN VIAGGIO TRA CULTURA E CIBO

Un itinerario non solo letterario ma anche enogastronomico, alla...

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...