SCUDETTO DEL NAPOLI. LA GIOIA DI SUOR ROSA LUPOLI E DELLE CLARISSE CAPPUCCINE

0
115

Anche il silenzio della clausura si è riempito di cori e bandiere sabato sera, quando un’intera città – e non solo – ha celebrato il quarto scudetto del Napoli. Tra il mezzo milione di tifosi in festa dopo la vittoria sul Cagliari, anche le suore del convento delle Clarisse Cappuccine hanno voluto rendere omaggio a questa storica impresa sportiva… a modo loro e immagini postate sui social da Suor Rosa Lupoli badessa del convento delle 33 di Napoli. La badessa, tifosissima, che ha voluto condividere pubblicamente il suo entusiasmo: “I campioni dell’Italia siamo noi… siamo noooooi, siamo noooooi!”

E in un messaggio pieno di gratitudine e spirito evangelico, scrive:

“Carissimi e carissime buongiorno, dopo aver ringraziato l’Unico che fa i miracoli, ringrazio ciascuno di voi per aver condiviso la gioia di stanotte per la vittoria del quarto scudetto. Come dice Maria nel canto del Magnificat: ‘Il Signore ha spiegato la potenza del suo braccio, ha disperso i superbi nei pensieri del loro cuore’… soprattutto di quelli che già avevano proclamato di alzare tre Coppe!!!”

E conclude con un grido di fede e sportività:

“Intanto i Campioni dell’Italia siamo noi!”

Una testimonianza che ci ricorda quanto il calcio, quando è passione sana e condivisa, sappia unire davvero tutti: dalle piazze rumorose ai conventi silenziosi, dal tifo di strada a quello contemplativo. Perché la gioia, quando è autentica, non conosce confini.