PROCIDA. GESTIONE DI PALAZZO D’AVALOS, L’OPPOSIZIONE CHIEDE UN CONSIGLIO COMUNALE D’URGENZA

0
166

Procida: gestione del Palazzo d’Avalos, i consiglieri comunali di minoranza chiedono la convocazione urgente del consiglio comunale per chiedere la revoca della gestione affidata all’Associazione d’Avalos e la riconduzione della gestione al comune per il 100%.

“Il Castello d’Avalos – scrive infatti il capogruppo Menico Scala – simbolo della nostra storia e risorsa fondamentale del nostro territorio, è stato trasformato in strumento per premiare amici, sostenitori, e forse anche benefattori politici.

Il blitz della Guardia di Finanza è la fotografia di una gestione opaca, personalistica, arrogante, che ha fatto della cosa pubblica un affare privato.

C’è un’indagine in corso. Ci sono documenti acquisiti. Ci sono state perquisizioni. Non è più possibile far finta di niente”.


“L’Associazione Palazzo D’Avalos – è scritto nella guida storica e fotografica all’ex carcere – nasce dalla sinergia tra i membri di tre diverse associazioni locali per gestire al meglio il servizio di accompagnamento turistico nella struttura di Palazzo D’Avalos, ex carcere di Procida. Oltre al servizio offerto, l’associazione ha organizzato all’interno del Palazzo diversi eventi”.