GUARDA IN TV. ALLE 21.10 “LINEA DI CONFINE: IL PROGETTO ENERGY, CONTRO LA DISPERSIONE SCOLASTICA”

0
88

E’ il progetto E. N.E. R. G.Y, protagonista della nuova puntata di Linea di Confine – Personaggi e Storie, il programma di Teleischia che racconta progetti e iniziative capaci di trasformare la realtà sociale condotto da Anna Lamonaca. Nella puntata trasmessa questa sera alle 21.10  racconteremo questo progetto innovativo sviluppato nel cuore di Ponticelli, che mira a prevenire l’abbandono scolastico fin dalla prima infanzia. Promosso dall’Istituto Comprensivo 83° Porchiano Bordiga, in collaborazione con Remida Napoli, Aporema Onlus e la Fondazione Reggio Children – Centro Loris Malaguzzi ETS, e finanziato da The Human Safety Net, il progetto coinvolge bambini da 0 a 6 anni e le loro famiglie in laboratori e percorsi partecipativi. L’obiettivo è rafforzare le competenze educative, le relazioni familiari e la genitorialità, offrendo esperienze creative e formative. A narrarci  questa iniziativa Anna Marrone Vice presidente di Atelier Remida Campania e Antonio Manzoni di Aporema onlus, insieme a loro ci addentreremo nel cuore del progetto che rappresenta un esempio concreto di come l’impegno congiunto di istituzioni, associazioni e comunità possa contribuire a costruire un futuro migliore per i bambini e le famiglie. Prevenire l’abbandono scolastico fin dalla prima infanzia significa investire nel capitale umano e sociale del territorio.

Il programma di Teleischia sarà visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web alle 21.10. La trasmissione sarà visibile anche in streaming cliccando su https://www.teleischia.com/live-tv/, che permette la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la stringa per vedere il programma sulla smart tv:https://rst.saiuzwebnetwork.it:8081/teleischia/index.m3u8