POMPEI OSPITA IL GRANDE RADUNO DI SUPERCAR: MOTORI, STORIA E BELLEZZA 

0
90

Domenica 4 maggio 2025 , Pompei sarà il palcoscenico di uno spettacolo straordinario con Ferrari, Lamborghini, Porsche e molte altre Supercar , protagoniste del grande raduno organizzato dalla Federazione Italiana Supercar , presieduta da Luigi Iossa . 

L’evento, patrocinato dal Comune di Pompei e dalla Regione Campania , trasformerà la città in un paradiso per appassionati di motori e bellezza . Alle ore 9 , i bolidi si raduneranno all’uscita dell’ autostrada di Pompei , per poi sfilare lungo il corso principale, scortati dalla Polizia Municipale , fino a piazza Schettini , dove resteranno in esposizione per tutta la mattinata. 

La manifestazione sarà impreziosita dalla presenza delle modelle di Miss Reginetta d’Italia e dalla speciale iniziativa “Domenica al Museo” , che permetterà ai partecipanti di visitare gli Scavi di Pompei gratuitamente. I visitatori potranno inoltre accedere al Santuario della Beata Vergine del Rosario e salire sul Campanile di Pompei , alto 80 metri , per una vista mozzafiato sul Vesuvio. 

Alle 13:30 , la carovana partirà alla volta di Bosco de’ Medici , esclusivo resort tra vigneti e maneggi, selezionato per il pranzo . La struttura, inserita nella guida Michelin , custodisce veri e propri tesori storici , tra cui una necropoli romana e una diga del I secolo a.C. 

Le Supercar saranno protagoniste di altri eventi nei prossimi mesi, con un raduno alla Reggia di Caserta l’ 8 giugno e il grande appuntamento di “Auto Moto Napoli Expo” , in programma dal 12 al 14 settembre alla Mostra d’Oltremare di Napoli. 

L’Expo unirà motori, sicurezza stradale e innovazione , con il supporto di scuole di guida sicura, Forze dell’Ordine e Servizi di Soccorso . I visitatori potranno ammirare auto di lusso, moto, veicoli elettrici e d’epoca , con un prestigioso concorso dedicato alle auto storiche , valutate da esperti di fama internazionale. 

L’evento culminerà con l’elezione di Miss Auto Moto Napoli Expo , concorso che vedrà la partecipazione di oltre 30 modelle , rendendo questa manifestazione imperdibile per appassionati di motori e bellezza .