Il Procida si aggiudica lo scontro play-out con il Villa Literno e ottiene la salvezza. La squadra di mister Cibelli domina dal primo all’ultimo minuto e, nel finale, dà spazio alle festa meritata.
La partita
Ad inizio gara ci prova subito il Procida con Cibelli ma il portiere ospite risponde presente. Le due squadre cercano di non esporsi tanto consapevoli dell’importanza della gara. Per “spezzare” l’equilibrio serve una giocata da campione e, alla mezz’ora, ne arrivano due: Costagliola crea un cross perfetto per l’incornata di Cibelli. 1-0. I padroni di casa, galvanizzati dal gol, spingono alla ricerca del raddoppio che arriva 7 minuti dopo: ancora Costagliola inventa e questa volta è Castaldi a bucare la rete. 2-0. Al 42esimo il Villa Literno ci prova con Palumbo in acrobazia ma Capece dice di no. A fine primo tempo la squadra isolana cala anche il tris con Costagliola. 3-0.
Nella ripresa il Procida amministra il vantaggio. Al 13esimo gli ospiti provano a rientrare in partita con Silvestro che, in piena area piccola, mette alto sopra la traversa. Dall’altro lato l’asse Cibelli-Costagliola si rende ancora pericoloso, ma il portiere ospite dice di no. Il match finisce al 32esimo quando Costagliola cala il terzo assist di giornata: passaggio per Cibelli che sigla la sua doppietta personale. 4-0 e salvezza raggiunta.
Nel finale parte la festa meritata dei giocatori e della società.