GUARDA IN TV. ALLE 21.10 “LINEA DI CONFINE”, DORA ROMANO, LA MIA VITA TRA TEATRO, CINEMA E TELEVISIONE

0
165

E’ l’attrice Dora Romano, la protagonista della nuova puntata di Linea di confine personaggi e storie la trasmissione di Teleischia condotta da Anna Lamonaca che racconta  vite straordinarie, un’artista straordinaria, dal talento raffinato e dalla carriera in continua ascesa.

Molti la ricordano come la Maestra Oliviero ne L’amica geniale o come la Signora Gentile nel capolavoro di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio, candidato agli Oscar. Nonna Lina nella serie Bang Bang Baby, e presto sarà anche in Imma Tataranni su Rai Uno, nel ruolo di Melina De Ruggeri.

Ma chi è davvero Dora Romano? Attrice impegnata, donna di cultura, diplomata alla prestigiosa Bottega Teatrale di Firenze diretta da Vittorio Gassman, Dora ha alle spalle una formazione solida, che affonda le sue radici nella passione per il teatro coltivata sin da giovanissima nella sua Castellammare di Stabia. Ha lavorato nei teatri più importanti d’Italia, ha calcato set internazionali, ha recitato accanto a Dustin Hoffman in Parfume e con registi come Ferzan Ozpetek, Catherine Hardwicke, Edmo Fenoglio. Laureata in sociologia, buddista convinta, Dora ha sempre vissuto l’arte come una missione, fatta di sacrifici, studio e tantissima dedizione. Nella vita reale è l’opposto dei personaggi duri che interpreta con maestria: è una donna gentile, profonda, con un grande amore per il suo mestiere e un’energia contagiosa.

In questa intervista esclusiva rilasciata a Linea di Confine a Lacco Ameno nei giorni della sua vacanza ad Ischia ci racconta tutto: i suoi esordi, le esperienze nei musical, le difficoltà, la gioia della scena e il dietro le quinte di set prestigiosi. Un racconto appassionato, umano, sincero.

Il programma di Teleischia sarà visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul weballe 21.10. La trasmissione sarà visibile anche in streaming cliccando su https://www.teleischia.com/live-tv/, che permette la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.

Questa invece la stringa per vedere il programma sulla smart tv:https://rst.saiuzwebnetwork.it:8081/teleischia/index.m3u8