Domani mattina Teleischia, nell’ambito del programma “Un altro Giorno Insieme” condotto da Salvatore Calise con inizio alle 7.00, trasmetterà in diretta la Processione dei Misteri di Procida. In collegamento da Procida, dalle 7.30, ci sarà Claudio Iacono, coadiuvato da Rino D’Orio e Giuseppe Ambrosino grandi conoscitori dell’evento e delle tradizioni religiose dell’isola della Graziella.
A Procida anche quest’anno c’è grande attesa per la processione dei “Misteri”: già da questa sera si susseguono cerimonie che continueranno nella notte, poi ci si ritroverà all’alba a terra murata, da dove all’alba avrà inizio la processione delle diverse installazioni che riproducono momenti e brani del vecchio e del nuovo testamento. In coda al corteo, il cristo morto velato e l’’immagine dell’addolorata, che precederanno il sindaco, gli amministratori ed il popolo che seguiranno la processione per le strade dell’isola.
Il programma di Teleischia sarà visibile in Campania sul canale 81 del digitale terrestre, sulla pagina Facebook di Teleischia e sul web. La trasmissione sarà visibile anche in streaming cliccando su https://www.teleischia.com/live-tv/, che permette la visione su smart tv, computer, tablet e smartphone.
Questa invece la stringa per vedere il programma sulla smart tv:https://rst.saiuzwebnetwork.it:8081/teleischia/index.m3u8