FORIO. VENTO FORTE ED ALBERI SRADICATI IN ZONA ZARO. VOLONTARI FORIO CB IN AZIONE

0
197

Pomeriggio impegnativo quello di ieri per i volontari dell’associazione di Protezione civile Forio CB, impegnati su più interventi sul territorio.

A causa del forte vento alcuni alberi si sono abbattuti sulla sede stradale in diversi punti. Danneggiata alla rete elettrica della pubblica illuminazione

Gli interventi più importanti si sono effettuati nella zona di Zaro, in particolare in via Tommaso Cigliano nelle vicinanze della chiesa di S. Francesco di Paola, dove un grosso pino è stato sradicato dal vento ed ha completamente ostruito la sede stradale mettendo fuori uso anche la rete di pubblica illuminazione.

In questo caso in accordo con l’ufficio tecnico del Comune di Forio si è provveduto alla chiusura temporanea del tratto di strada da Villa Cirillo alla Chiesa di S. Francesco perchè il pino staccandosi dalla parete ha disganciato alcuni grossi massi rimasti in bilico.

 A causa delle forti raffiche di vento, un albero appartenente a una proprietà privata è stato sradicato in via Tommaso Cigliano, causando danni alla rete elettrica e disagi alla viabilità. Gli operatori si sono attivati per rimuovere l’albero e ripristinare la normale circolazione.
Il danno ha inoltre provocato un’interruzione della pubblica illuminazione in diverse zone:
• Via Francesco Calise
• Zona Mortella
• Parco degli Ulivi
• Belvedere di Zaro

I tecnici sono all’opera anche per il ripristino della pubblica illuminazione, che dovrebbe essere riattivata entro uno, massimo due giorni.