SERRARA FONTANA. ROSARIO CARUSO LASCIA: “MI DIMETTO, HO BISOGNO DI UNA PAUSA”

0
188

Rosario Caruso lascia la carica pubblica. Stamani infatti ha protocollato le dimissioni dalla carica di consigliere comunale. Lascia anche il ruolo di vice sindaco che gli era stato affidato dal sindaco Irene Iacono all’indomani delle ultime elezioni del 3 ottobre 2021.

Caruso stamani ha salutato i dipendenti comunali, ringraziandoli “per il lavoro che svolgono nell’ambito delle loro funzioni e nell’interesse pubblico”.

“E’stata una scelta ponderata – ha chiarito lo stesso Caruso – maturata in quest’ultimo anno e nata dalla presa d’atto che nel percorso di vita bisogna anche saper cambiare l’ordine delle priorità”.

Eletto in consiglio comunale a Serrara Fontana il 13 maggio 2001, è a sempre stato il delfino del sindaco Cesare Mattera, ricoprendo con lui la carica di vice sindaco e divenendone il naturale successore, al termine del secondo mandato.

Ha ricoperto così la carica di sindaco per due mandati, dal 2011 al 2021. Nell’ultimo periodo si è interrotto l’idillio con Cesare Mattera, ed i due sono divenuti antagonisti nelle elezioni del 3 ottobre 2021, quando Caruso ha appoggiato la candidatura di Irene Iacono, che ha vinto la competizione.

“In quest’ultimo anno – ha commentato Caruso – penso di non essere riuscito ad amministrare come sempre fatto e per me, che sono abituato a dare il massimo, è diventato ormai logorante. Ho bisogno di una pausa. Faccio questa scelta nella piena consapevolezza che gli amministratori in carica, in primis il Sindaco, riusciranno a portare avanti l’azione amministrativa con impegno e serietà continuando a far crescere questo territorio. Ringrazio loro, per i quali nutro affetto e stima, per aver compreso la mia scelta e avermi manifestato appoggio e gratitudine”.