PROMOZIONE. IL PROCIDA È GIÀ AL PLAY-OUT, SCONFITTA COL VILLA LITERNO 2-1

0
162

Cade in casa il Procida contro il Villa Literno. Gli isolani, già sicuri dello spareggio play-out da disputare in casa, vengono rimontati dalle reti di Pipola e Palumbo che permettono agli ospiti di conquistare il paly-out fuori casa.

La partita

I primi minuti vedono un Villa Literno alla ricerca del gol della vittoria per cercare di sperare di agguantare il paly-out, mentre il Procida si difende e prova a colpire in contropiede. Intorno al quarto d’ora ci prova Del Prete da fuori area ma il portiere isolano si distende e mette in angolo. Nel miglior momento del Villa Literno passa il Procida: Castaldi viene servito in area e non sbaglia. 1-0. Al minuto 37 Pipola ci prova in semi-rovesciata ma la conclusione si perde sul fondo. Nel finale di primo tempo il Procida tiene bene e si va all’intervallo sull’1-0 degli isolani sul Villa Literno.

Ad inizio ripresa gli ospiti spingono per il pari e non devono attendere molto: al 4′ Pipola vince un contrasto in area e deposita il gol del pari. Al 14esimo l’occasione più importante per il Procida nel secondo tempo: calcio di punizione battuto da Tony Costagliola, traiettoria perfetta ma la traversa gli nega il gol. Al 17esimo il Villa Literno completa la rimonta con la rete di Palumbo, che insacca da posizione defilata. Dopo il gol il Villa Literno addormenta il match con un giro palla sterile fino al triplice fischio. Il Procida giocherà il play-out in casa mentre il Villa Literno conquista lo spareggio play-out ma da disputare fuori casa.