TERREMOTO CAMPI FLEGREI. PREFETTO: “SIAMO MODERATAMENTE TRANQUILLI. NESSUN DANNO STRUTTURALE. CHIESTO LO STATO DI MOBILITA’ DI PROTEZIONE CIVILE”

0
170

Il centro di coordinamento proporrà al presidente della regione campania di chiedere al dipartimento di protezione civile nazionale lo stato di mobilitazione di protezione civile: lo ha dichiarato il prefetto Di Bari al termine della riunione di questa mattina. “Ciò significa avere risorse in più, importanti dove ci sono necessità di interventi per perfezionare le strutture di attesa e prevedere alloggi alternativi”.

“Massima vicinanza alla popolazione, è questo il nostro principale obiettivo”, ha proseguito il prefetto

“Gli eventi di questa notte hanno prodotto elementi dal punto di vista scientifico sono oggetto di ulteriori approfondimenti”.

“La situazione complessivamente ci tiene moderatamente tranquilli, poteva accadere qualcosa di più”, ha proseguito il prefetto.

Non si registrano criticità negli ospedali della zona, tutti stanno lavorando alacremente. I vigili del fuoco proseguono le verifiche statiche degli edifici.

Il bilancio finora registrato: 11 persone in ospedale, 1 chiesa chiusa, 1 palazzina di 7 piani evacuata, le persone alloggiate in altre strutture.

“Secondo le verifiche in corso, i tecnici riferiscono che non ci sono criticità strutturali agli edifici; certamente la caduta di calcinacci ha un maggiore impatto visivo, ma non si registrano al momento problemi alle strutture”