CALCIO A 5 SERIE C2. EPOMEO E SPORTING CASORIA FUTSAL REGALANO SPETTACOLO E GOL, MA NEL FINALE SCOPPIA LA RISSA

0
209

Epomeo – Sporting Casoria Futsal termina con la vittoria degli ospiti per 6-5 ma, senza dubbio, ha regalato emozioni forti agli appassionati delle due compagini e quelli neutrali. Emozioni sia positive sia, purtroppo, negative.

La cronaca

Il match parte con ritmi elevati e, infatti, dopo appena 5 minuti siamo già 1-1: al 2′ passa l’Epomeo con di Iorio che calcia da posizione defilita e, complice una deviazione del difensore, trova il vantaggio, 2 minuti dopo sugli sviluppi di calcio d’angolo Avallone si inserisce e devia in rete. I padroni di casa non subiscono il gol subito e tornano a premere in attacco e ritorvano il vantaggio con il tap-in vincente di Fabrizio Mazzella dopo la parata di Gagliardi su Ayman. La squadra di mister Serpico non si accontenta del vantaggio e preme alla ricerca del 3-1 che, però, sfiora solamente con Impagliazzo, il quale vede la sua conclusione con il sinistro bloccata dalla traversa, e con Ayman che si ritrova il pallone dopo la parata di Gagliardi e cerca una conclusione acrobatica sfumando il possibile raddoppio. Lo Sporting Casoria non resta a guardare e alla prima occasione punisce gli isolani: punizione battuta per Mazzocchi che con il destro leva le ragnatele da sotto l’incrocio. 2-2. Gli ospiti premono sull’accelleratore e prima trovano il vantaggio con Cortese, che si immola per bloccare la ripartenza di Ayman con il contrasto che crea una conclusione verso la porta lasciata sguarnita da Trofa, e poi il doppio vantaggio con Avallone nel finale di primo tempo su suggerimento elegante di Matuozzo. Si va all’intervallo sul 4-2 dello Sporting Casoria Futsal.

Nella ripresa l’Epomeo cerca di riaprire la partita ma gli ospiti si difendono bene e si rendono pericolosi in contropiede. Al 17esimo Impagliazzo la ripre con un sinistro “chirurgico” che colpisce il palo e termina in rete. La giaia degli isolani, però, dura poco: al 19esimo Cortese sigla il nuovo +2, al termine di una bella azione corale. Nel momento più importante e complicato l’Epomeo, però, non si da per vinto e si aggrappa al suo campione: Giuseppe Buono che la riprende in 60 secondi. Il 3 isolano prima trova il -1, al 23esimo, su schema di punizione e poi il pareggio su invito di Mazzella al 24esimo. In un finale ricco di occasioni: con la parata di Roberto Trofa a negare il gol, alla rete annullata a Buono per fallo su Palumbo, arriviamo al momento clou. Al 30esimo Trofa lancia lungo per Ayman che, a porta vuota, cerca il colpo di tacco al volo con il pallone che sembra entrare in rete ma il palo nega tutto andando in rimessa dal fondo. Dall’altro lato arriva un lancio per Cortese anticipato da Trofa, i 2 si rialzano e, complice il clima e qualche parolina di troppo detta da entrambi, finiscono faccia a faccia creando una rissa. Entra anche la panchina ospite che prende di mira il portiere isolano, colpito anche da uno schiaffo dal secondo portiere dello Sporting Casoria Futsal. L’arbitro, con tante difficoltà, riesce a ristabilire la situazione sotto controllo ed estrare il cartellino rosso a Cortese e Trofa (il quale oltre agli spintoni subiti, lo schiaffo ed altro si prende anche la squalifica per la prossima giornata, impersonificando un modo di dire mai come oggi appropriato…). In un recupero prolungato quasi all’infinito a spuntarla è lo Sporting Casoria Futsal con il destro vincente di Maglione.

Sconfitta amara per la squadra di mister Ivano Serpico che fa un passo indietro dopo la vittoria con il CUS ma solo in termini di risultato, di certo la voglia ed il carattere messo in campo oggi dai ragazzi dovrà esser la costante per questo finale di campionato.