Allo stadio Don Luigi di Iorio il Barano esce sconfitto 2-0 contro il Punto di Svolta. Gli ospiti indirizzano il match nel primo tempo con il doppio vantaggio e gestiscono nella ripresa l’avanzata offensiva dei padroni di casa.
La partita
Gli ospiti partono bene e trovano il vantaggio ad inizio match: azione prolungata che porta ad un cross per Paladino che, a pochi passi dalla linea di porta, trasforma in gol. Gli acquilotti subiscono il colpo e rischiano il 2-0 ma un buon Pilato si rende protagonista prima su Castaldi e poi su Catalano. Il Barano si fa vedere in attacco con un tentativo su calcio di punizione di Luca Pesce ma il portiere si distende e mette in angolo. Nel momento in cui i padroni di casa acquisiscono campo però arriva il 2-0: Castaldi osserva la porta e calcia a giro da fuori area, si crea una traiettoria precisa nell’angolino dove Pilato non può far nulla. Nel finale di primo tempo c’è spazio per il sinistro di Accurso, sugli sviluppi di calcio di punizione, con la sfera che sorvola di poco la traversa. Si va all’intervallo sul risultato di 2-0 per il Punto Di Svolta sul Barano.
La ripresa mostra un canovaccio ben preciso: gli ospiti gestiscono il doppio vantaggio con gli acquilotti che cerano di rendersi pericolosi in contropiede. Da segnalare c’è un occasione per Paladino che calcia in porta ma ancora un ottimo Pilato mette in angolo. Con l’avanzare nei minuti il Barano prende coraggio e si spinge all’attacco senza però riuscire mai a superare la buona retroguardia del Punto Di Svolta. Ospiti che avrebbero il pallone per chiudere definitivamente il match sugli sviluppi di calcio d’angolo ma un miracoloso Pilato nega un gol già fatto, con i padroni di casa a protestare con l’arbitro per un fallo su Galaoui. Dalla panchina entrano Muscariello e Sorrentino (ai posti di un dolorante Luca Pesce e Ciro Trofa) ma il risultato non si riapre. Nel finale si mette in proprio Accurso e calcia col sinistro ma la sfera, come a fine primo tempo, supera di poco la traversa.