NAPOLI. DOMANI ALLA FEDERICO II SI PRESENTA IL TESTO DI RAFFAELE RUSSO “MAFIOSAMENTE”

0
136

Domani venerdì 24 gennaio, alle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II al Corso Umberto, si terrà la presentazione del libro “Mafiosamente” di Raffaele Russo.
Un saggio: tante domande e riflessioni, questioni e correnti di pensiero. Il tema? Il fenomeno mafioso. Tutti ne parlano ma chi lo conosce davvero, a fondo, nella sua natura primissima? Il testo, edito da Graus, si presenta come un’interessante ricerca scientifica su uno dei temi più delicati della nostra società. Attraverso fonti bibliografiche di valore e un’analisi acuta e ideologica, l’autore, Raffaele Russo, ci trascina in una lezione di storia contemporanea sotto forma di narrazione criminologica nei meandri della verità e della genesi mafiosa.
Previsti i saluti istituzionali di Carla Masi Doria, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II. A discutere con l’autore saranno Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Patrizia Imperato, Procuratore Capo del Tribunale per i Minorenni di Napoli; Antonino Salvia, funzionario del Ministero della Giustizia. A moderare la docente di diritto romano della Federico II, Carmen Pennacchio.