Domani venerdì 24 gennaio, alle ore 11, presso il Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II al Corso Umberto, si terrà la presentazione del libro “Mafiosamente” di Raffaele Russo.
Un saggio: tante domande e riflessioni, questioni e correnti di pensiero. Il tema? Il fenomeno mafioso. Tutti ne parlano ma chi lo conosce davvero, a fondo, nella sua natura primissima? Il testo, edito da Graus, si presenta come un’interessante ricerca scientifica su uno dei temi più delicati della nostra società. Attraverso fonti bibliografiche di valore e un’analisi acuta e ideologica, l’autore, Raffaele Russo, ci trascina in una lezione di storia contemporanea sotto forma di narrazione criminologica nei meandri della verità e della genesi mafiosa.
Previsti i saluti istituzionali di Carla Masi Doria, direttrice del Dipartimento di Giurisprudenza della Federico II. A discutere con l’autore saranno Chiara Colosimo, presidente della Commissione Parlamentare Antimafia; Patrizia Imperato, Procuratore Capo del Tribunale per i Minorenni di Napoli; Antonino Salvia, funzionario del Ministero della Giustizia. A moderare la docente di diritto romano della Federico II, Carmen Pennacchio.