CARMINE BERNARDO REPLICA A GIOSI FERRANDINO

Continua la querelle tra il Consigliere Carmine Bernardo e il Sindaco di Ischia Giosi Ferrandino.

L’avv. Bernardo, infatti, ha presentato una ulteriore denuncia alla Procura della Repubblica ed al Prefetto per la mancata risposta ad una interrogazione comunale. “Il Sindaco d’Ischia – afferma il Consigliere – continua nel suo atteggiamento illegale di non rispondere alle interrogazioni dei consiglieri comunali, dimostrando ancora una volta come la sua amministrazione opera, quasi esclusivamente nella più totale illegalità”.

Ma Carmine Bernardo ritorna anche sull’archiviazione per l’accusa di omissione di atti d’ufficio che lo stesso Bernardo aveva presentato nei confronti del Sindaco Giosi Ferrandino. e sottolinea come sia “da evidenziare che il GIP non ha assolutamente affermato che la azione del Comune di Ischia fosse esente da illegalità, ma ha unicamente rilevato la non rilevanza penale del fatto denunciato in quanto, a dire dello stesso, la interrogazione non era qualificabile come diffida ad adempiere. Al di la della non condivisibile interpretazione data dal magistrato – prosegue Bernardo – l’interrogazione in questione si presenta proprio come diffida ad adempiere, oltre a cercare di fare chiarezza sui conti della società Ischia Ambiente anno 2012, non ancora approvati per una perdita di oltre 600.000 euro che si sta cercando di eliminare riconoscendo maggiori costi, nel passato contestati dalla Guardia di Finanza”.

Le ultime notizie

Newsletter

Continua a leggere

TIGI 60SEC ORE 20 DEL 03 05 2024

https://youtu.be/OGbPtiWjo_g

TIGI LIS DEL 03 05 2024

https://youtu.be/BpiTFumqDkM

ISCHIA. PARCHEGGIO DELLA SIENA: RICORSO IN CASSAZIONE INAMMISSIBILE, RESTA CONFERMATO IL SEQUESTRO

Un nuovo episodio relativo alla vicenda del parcheggio della...

ISCHIA. VINTO €1.000.000 AL MILLION DAY NELLA TABACCHERIA DI VIA LEONARDO MAZZELLA

Vincita milionaria sull’isola d’Ischia. Venerdì scorso una giocata al MillionDay del Lotto eseguita nella tabaccheria di via Leonardo Mazzella ha portato ben un milione...