Si avvicina sempre di più il match del campionato di Serie D Girone H Ischia Calcio-Manfredonia, valevole per la 12°giornata, al Salvatore Calise di Forio. Si incrociano due squadre che non stanno vivendo un momento positivo, in particolare la squadra pugliese.
Il Manfredonia, infatti, penultima in campionato con 5 punti frutto di 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte (l’ultima nel match del weekend scorso con il Gravina) si vuole metter da parte una settimana di cambiamenti. Dopo la sconfitta casalinga con il Gravina la società ha optato per sollevare dall’incarico il direttore sportivo, Livio Scuotto, e l’allenatore, Luigi Panarelli. Al suo posto, a prendere le redini della squadra, Franco Cinque. Il tecnico ritorna ad allenare il Manfredonia dopo che era stato esonerato in seguito alla sconfitta con l’Ugento (alla 5°giornata). La società pugliese, dopo la vittoria con il Fasano del 15 settembre, nelle ultime 9 partite disputate ha collezionato: 2 pareggi (con Angri e Costa D’Amalfi, entrambe in trasferta) e 7 sconfitte (Matera, Nocerina, Nardò, Fidelis Andria e Gravina tra le mura amiche ed Ugento e Francavilla in trasferta)
Sui social è finito sotto inchiesta il reparto difensivo, infatti la società pugliese, come l’Ischia Calcio, vanta la peggior difesa del campionato con 19 gol incassati. Anche il reparto offensivo non vive un momento proficuo: sono solo 4 i gol realizzati (peggior attacco) a confronto dei 13 dei gialloblù.
La partita di domenica sarà da non perdere per questo ed altro