GDF SALERNO. ACQUISIZIONI DI ATTI NEGLI UFFICI DEL CONSIGLIERE REGIONALE CASCONE

0
223

Nella giornata di oggi, la Guardia di Finanza di Salerno, su delega della Procura della Repubblica, ha avviato un’importante operazione di acquisizione documentale presso gli uffici del consigliere regionale della Campania, Luca Cascone. Cascone, eletto nella circoscrizione elettorale di Salerno nella lista De Luca Presidente, è oggetto di attenzione da parte delle fiamme gialle che stanno svolgendo attività istruttorie in relazione a vicende collegate a inchieste già in corso, ma distinte da quella che ha coinvolto il sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.

Le indagini, a quanto si apprende, puntano a chiarire ulteriori aspetti di alcune dinamiche amministrative ancora da definire. Alfieri, coinvolto in un’inchiesta nelle settimane precedenti, è stato sospeso dalle sue funzioni sia come sindaco che come presidente della Provincia di Salerno. Anche negli uffici della Provincia, infatti, la Guardia di Finanza sta effettuando acquisizioni di documenti legati a una precedente attività investigativa.

Le operazioni di acquisizione fanno parte di un quadro investigativo più ampio che riguarda potenziali illeciti, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti. L’inchiesta continua ad attirare l’attenzione per le sue possibili implicazioni politiche e amministrative, vista l’importanza dei soggetti coinvolti nelle istituzioni locali.