NAPOLI. AL PORTO, TRAGHETTO MEDMAR AGGANCIA L’ANCORA DELLA CAREMAR, DISAGI PER OLTRE UN’ORA

0
1183

Nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 19, un insolito incidente ha coinvolto due navi nel porto di Napoli, causando significativi ritardi ai traghetti in uscita. La nave traghetto Rosa D’Abundo Medmar, nel momento di lasciare l’ormeggio, ha accidentalmente agganciato l’ancora della “Fauno”, un’imbarcazione della Caremar, rendendo necessario l’intervento di diversi mezzi di supporto per risolvere la situazione.

Il groviglio delle ancore ha impedito alla Medmar di proseguire la sua rotta e bloccato momentaneamente anche l’uscita del porto. Per un’ora, il traffico navale è rimasto congestionato, con conseguenti ritardi per altre imbarcazioni in attesa di uscire dal porto.

Per liberare l’ancora della Medmar, è stato necessario l’intervento di diversi battellini e operatori portuali, che hanno lavorato intensamente per risolvere la situazione. Solo dopo un’ora la nave ha potuto liberarsi, permettendo così la ripresa delle normali operazioni.

L’incidente ha causato non pochi disagi ai passeggeri e alle altre compagnie di navigazione, con traghetti costretti a rimandare le partenze e ritardare.