OSPEDALE RIZZOLI. VITO IACONO: ORTOPEDIA SENZA MEDICI, I SINDACI RESPONSABILI

0
231

Il consigliere comunale di minoranza di Forio Vito Iacono torna sulle gravi carenze della sanità isolana ed in particolare dell’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno. Infatti nel mese di agosto emerge come il reparto di ortopedia non sia adeguatamente coperto da personale medico.”Sanità sempre più malata! Al Rizzoli l’ortopedia è senza ortopedici. E tutti stanno zitti, soprattutto i sindaci, i maggiori responsabili!”: spiega Iacono.

“Nel periodo di maggiore affluenza, di maggiori sinistri – continua il consigliere comunale-uno dei reparti strategici resta senza personale medico e così i pazienti per traumi che potrebbero, e dovrebbero, essere adeguatamente trattati nell’immediatezza dell’evento, sono costretti ad essere trasferiti in terra ferma con tutto quello che ne consegue in termini di costi, di disagi e di rischi”.

“Ritengo -aggiunge- che vada attivata una unità di crisi per il Rizzoli e la Sanità isolana ed il Prefetto debba intervenire e subito, altrimenti meglio sospendere gli arrivi”.

“I Sindaci ne hanno competenza e, soprattutto, responsabilità!!!” Conclude vito Iscono.