Nella giornata di oggi abbiamo riportato l’avviso del signor Aldo Presutti, ex proprietario dell’Hotel Solemar, nel quale metteva in vendita il mobilio e le attrezzature presenti all’interno dell’albergo, che devono essere sgomberate per lasciare spazio a quello che i nuovi proprietari vorranno installare. Stamane però è giunta una importante precisazione da parte della SG Flat Finance Holding S.p.A., la società che ha acquistato la struttura dell’hotel e che attualmente ne è proprietaria. Di seguito il testo del comunicato
“Spett.le TeleIschia
in nome e per conto di SG Flat Finance Holding S.p.A., Vi significo quanto segue.
La mia assistita ha avuto notizia della recentissima pubblicazione, sul profilo facebook di TeleIschia, di un messaggio pubblicitario del sig. Aldo Presutti, socio di maggioranza di Hotel Solemar S.r.l. in liquidazione, che invita tutti a recarsi all’ingresso dell’Hotel Solemar, nelle giornate di martedì e giovedì prossimo, per ritirare qualunque mobile o attrezzatura di suo interesse, anche gratuitamente.
Il suddetto messaggio viola le disposizioni fornite dal custode giudiziario che ha portato ad esecuzione l’ordine di liberazione dell’immobile (a seguito di decreto di trasferimento della proprietà del 8.4.2024) e consegnato la struttura alberghiera alla nuova proprietaria SG Flat Finance Holding. Contestualmente alla consegna, infatti, il custode giudiziario ha ordinato ad Hotel Solemar S.r.l. in liquidazione di liberare l’immobile da arredi ed attrezzature, che erano esclusi dal pignoramento, precisando che l’accesso alla struttura alberghiera sarà consentito, con preavviso di alcuni giorni, “esclusivamente all’impresa di trasloco preventivamente individuata ed in possesso di tutti i requisiti di legge“, “sotto il coordinamento e la supervisione del custode giudiziario” e “con l’ausilio della Forza Pubblica“.
Alla luce delle precisazioni fornite, Vi chiedo pertanto di rimuovere l’annuncio del sig. Presutti, che diffonde informazioni fuorvianti, viola le prescrizioni del custode giudiziario e potrebbe favorire accessi indesiderati di persone non autorizzate all’interno della struttura di proprietà di SG Flat Finance Holding, con possibili conseguenza anche sul piano dell’ordine pubblico.
Confidando in un positivo riscontro, invio i più cordiali saluti”
Avv. Giuseppe Ruberto