Si è verificato un grave incidente nel cantiere della Metro di Capodichino, nel tunnel che collega Capodichino e Poggioreale Inizialmente si era parlato di un crollo, ma le indagini hanno poi chiarito che si è trattato di un incidente durante i lavori.
Le persone coinvolte nell’incidente sono almeno tre: si tratta di operai che stavano lavorando nel cantiere al momento dell’accaduto. Purtroppo, uno dei lavoratori è deceduto schiacciato tra due mezzi a seguito delle ferite riportate. Gli altri due operai sono stati immediatamente soccorsi e trasportati in ospedale, un 54enne è stato ricoverato al Cardarelli, mentre l’altro un 59enne sotto choc è stato trasferito all’Ospedale del Mare in codice rosso.
Le squadre dei Vigili del fuoco e 3 ambulanze polizia e carabinieri sono arrivate sul posto in tempo record. Le indagini per determinare le dinamiche e le modalità dell’incidente sono state affidate alla Procura che ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sull’accaduto.
La comunità resta colpita da questa tragica notizia, e si attendono ulteriori sviluppi e dettagli dalle autorità competenti nelle prossime ore.